La carta da parati fonoassorbente

5 La carta da parati fonoassorbente, oltre a decorare le pareti e gli ambienti con diverse tinte e fantasie, riescono a garantire con pochi millimetri un ottimo isolamento acustico.
image_print

Per la scelta del rivestimento delle pareti si usano spesse le pitture di vario tipo e colore, ma ci può essere l’opzione delle carte da parati con svariate possibilità di colori e fantasie. Tra queste ci sono quelle fonoassorbente che oltre a decorare, riescono a garantire con pochi millimetri un ottimo isolamento acustico. Oltre all’aspetto estetico, nella scelta del rivestimento gioca un ruolo fondamentale il livello di comfort che si vuole raggiungere in un ambiente. Questo lo si può ottenere solamente scegliendo prodotti con determinate caratteristiche termoisolanti e fonoassorbenti, la cui funzione è proprio quella di rendere uno spazio quanto più confortevole è possibile. Le vernici termoisolanti riescono con la loro composizione a ottenere buoni livelli di benessere termico, tenendo sotto controllo anche l’umidità nell’ambiente rivestito, migliorando di conseguenza la qualità dell’aria. In una stanza però, il comfort acustico è altrettanto importante. Un locale isolato acusticamente garantisce una riduzione dei rumori provenienti dall’esterno e un contenimento di quelli prodotti all’interno per limitare il disturbo agli ambienti adiacenti. Quando non è possibile intervenire nella composizione muraria interponendo pannelli isolanti all’interno o all’esterno della parete, è possibile applicare delle carte da parati fonoassorbenti che, con le loro conformazioni, garantiscono ottime prestazioni in termini di isolamento acustico.


Carta da parati fonoassorbente

Carta da parati fonoassorbente


Utilizzare la carta da parati fonoassorbente in una stanza, comporta una serie di vantaggi che non riguardano solo l’aspetto acustico dell’ambiente. Questo particolare tipo di rivestimento comporta una riduzione del riverbero e un assorbimento dell’effetto eco. Inoltre la superficie risulta anche ignifuga, sottile e leggera, facile da pulire, resistente all’usura e alla luce. Caratteristica questa che consente di mantenere inalterato del tempo, il colore scelto per la carta da parati. E’ un prodotto molto versatile che sa adattarsi sia ad ambienti pubblici che privati. In commercio si trova una vasta gamma di prodotti, che sicuramente possono soddisfare tutte le esigenze e gusti, tant’è che esiste un modello verniciabile che esalta al massimo la versatilità del prodotto, che si adegua cosi alla personalità di coloro che vivono gli ambienti.

5 commenti

  1. Salve desidero sapere il prezzo della carta da parati fonoassorbente, per isolare dei tratti di muro. Grazie attendo risposta.

Lascia Una Risposta